triesteliberaimpresa@gmail.com - Sede : via Crispi 66 Trieste – tel. 040 2411864 – orario segreteria : Martedì e Giovedì - dalle 17.00 alle 19.00

sabato 25 aprile 2015

Chi siamo




Che cos’è Trieste Libera Impresa ?


È una associazione spontanea di lavoratori che mira a unire tutti gli imprenditori  di ogni categoria, liberi professionisti, lavoratori autonomi e persone fisiche operanti nei settori economici dell’artigianato, dell’agricoltura, del commercio, dell’industria, del turismo, del terziario e dei servizi portuali aventi sede legale nel Territorio Libero di Trieste, così come identificato dal Trattato di Pace di Parigi del 1947 e dal successivo Memorandum di Londra del 1954.
In un momento storico così importante e così critico per la città, Trieste Libera Impresa vuole dare una risposta chiara e concreta per il futuro delle imprese e quello del Territorio.
Dividi et impera. È questo il meccanismo che è stato usato da troppi anni da coloro che hanno portato le nostre attività sul baratro, tramite leggi che ben poco hanno a che fare con lo sviluppo economico, fatto con la brutalità di agenzie che sfruttano le nostre paure per imporci ogni forma di schiavitù.
Qual è il nostro obiettivo ?
Non siamo corruttibili dai vari partiti politici, pertanto, il nostro obiettivo è quello di opporci legalmente contro chi ci ha tolto i nostri diritti, la nostra cultura, i nostri valori e la nostra dignità.
Gli imprenditori che si avvicinano alla nostra realtà vengono tacciati spesso di essere degli evasori fiscali … Ma non è così, noi vogliamo pagare le tasse giuste per il mantenimento del nostro Territorio, così come già previsto dall’Allegato X articolo 5 del Trattato di Pace del 1947.
L’unione fa la forza !
Trieste Libera Impresa non si occupa esclusivamente di una sola e specifica categoria, ma mira a tutelare tutte le categorie imprenditoriali.
Solamente in questo modo si possono difendere i diritti dell’intera comunità e quelli di tutti gli imprenditori del Territorio di Trieste in virtù del diritto internazionale vigente .
Una sola, unica, grande forza d’urto.